API Documentation
Italiano
Search
K

CloseDoc

Generalità

La CloseDoc è un endpoint custom che usato in alcune situazioni particolari
ATTENZIONE! NON sostituisce la shipmentConfirm (che rimane necessaria) e va fatta PRIMA della shipmentConfirm per aggiornare i dati sul nostro sistema prima che vengano trasmessi al corriere con la conferma della spedizione.
È valido solamente sui corrieri della tabella seguente
ID Corriere Gsped
Corriere
Note
1
BRT
Solo soluzione B o B2
70-79
Corrieri Dummy
90
Italsempione
91
Logisticando
101
GLS
105
SDA
Solo se soluzione InvioSystem
131
Fercam
144
Dimotrans
151
Malga
164
Ceva
165
Bianchi Trasporti
172
Nippon Express
174
Aldieri
179
Liccardi
186
Susa
La CloseDoc consente di impostare lo stesso valore di ddt_alpha (riferimento mittente alfanumerico) su tutte le spedizioni con lo stesso ddt_num, di impostare il contrassegno e il valore doganale sulla spedizione complessiva raggruppata usando i meccanismi di accorpamento del corriere.
Tipico caso d'uso: etichettatura dei singoli colli con una chiamata alla shipment per ogni collo con ddt_num sempre uguale per ogni collo, dopo la stampa dell'etichetta del singolo collo il sistema del magazzino genera il numero di DDT, determina se la spedizione deve essere in contrassegno ed esegue la chiamata alla CloseDoc passando il numero di DDT e l'eventuale contrassegno da impostare sulla spedizione raggruppata.

Prerequisiti

Prerequisito per l'uso della CloseDoc è il passaggio dello stesso valore di ddt_num (riferimento mittente numerico) per tutte le spedizioni create con la POST all'endpoint shipment, questo valore consentirà al nostro sistema di identificare le spedizioni da aggiornare quando riceve la chiamata alla CloseDoc.

Funzionamento

post
https://api.gsped.it
/[istanza]/closeDoc
Aggionamento spedizione dato un ddt_num